Regione Lombardia

Rigenerazione Urbana e Territoriale nonché per il recupero del patrimonio edilizio esistente

Pubblicato il 19 agosto 2020 • Edilizia

Si avvisa che il termine previsto dalla Legge Regionale n. 18 del 26.10.2019 in materia di rigenerazione urbana e territoriale nonché per il recupero degli immobili già esistenti, è stato prorogato con la Legge Regionale "Assestamento al Bilancio 2020-2022 con modifiche di leggi regionali".

Pertanto anche il Comune di Carate Brianza dà la possibilità a chiunque abbia interesse di segnalare, entro e non oltre il 30 settembre 2020, mediante apposito modulo, gli immobili di qualsiasi destinazione d'uso, dismessi da oltre cinque anni, che causano criticità relativamente a:

salute, sicurezza idraulica, problemi strutturali che ne pregiudicano la sicurezza, inquinamento, degrado ambientale e urbanistico-edilizio.

Inoltre, a tale segnalazione segue la possibilità da parte dell’interessato di usufruire di specifici incentivi sui diritti edificatori.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Urbanistica