EMAIL Stampa

Comune di Carate Brianza

Evento 

Titolo:
Il Cielo del Parco: Stelle cadenti e pianeti colorati
Quando:
14.12.2018
Categoria:
eventi associazioni

Descrizione

Venerdì 14 dicembre, ore 21:00 – Oasi di Baggero, Merone

STELLE CADENTI E PIANETI COLORATI

Osservazione del primo quarto lunare, di Marte, Urano, Nettuno e dello sciame delle Geminidi 

Vale la pena sfidare il freddo dell’inverno per il caleidoscopio di stasera: il rosso di Marte, l’azzurro di Urano e Nettuno (i giganti gassosi ai confini del sistema solare), e il verde acqua della scia delle Geminidi, lo sciame di stelle cadenti più abbondante dell’anno, stasera al suo massimo. Prende parte allo spettacolo anche la Luna, al suo primo quarto.

I siti delle osservazioni, il lago di Alserio e l’Oasi di Baggero, sono tra i pochi luoghi brianzoli ancora bui, dove è ancora possibile contemplare il grande spettacolo che la volta celeste ci offre.

COSTI:
La partecipazione è gratuita: è gradito un contributo volontario a sostegno dei gruppi Astrofili. I posti sono limitati, è necessaria la prenotazione.

COME ADERIRE:
E’ richiesta l’iscrizione
, da parte di ciascun nucleo familiare, che può essere effettuata dalle date indicate nel programma sino alle ore 12 del Venerdì precedente l'osservazione, tramite:

- e-mail:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  ; nella mail di richiesta specificare un cognome per ciascun nucleo familiare, il numero di persone (bambini /adulti), il Comune di provenienza, un recapito telefonico ed un indirizzo e-mail a cui confermare l'iscrizione e inviare tutti i dettagli organizzativi.

- telefono 0362.970961 int. 2

COME RAGGIUNGERCI:
Di seguito i link per raggiungere i luoghi di ritrovo delle osservazioni:

- Mappa Oasi di Baggero: https://goo.gl/ySVQ8i

- Mappa Giardini a Lago di Alserio: http://bit.ly/2wwVYbq

NON si accettano prenotazioni per gruppi

Questo sito utilizza i cookie per fornire i suoi servizi. Proseguendo nella navigazione, si accetta implicitamente il loro utilizzo Per saperne di più vai su Maggiori informazioni.

EU Cookie Directive Module Information