Regione Lombardia

Aggiornamento CORONAVIRUS 12 OTTOBRE

Pubblicato il 13 ottobre 2020 • Coronavirus

Come sempre Vi trasmetto i numeri aggiornati in merito alla situazione COVID-19 dopo aver ricevuto i dati dalla Prefettura e dall’ATS.

Dall’inizio dell’epidemia i nostri Concittadini risultati positivi al tampone sono 210, 5 in più rispetto all’ultimo aggiornamento risalente al 1 ottobre. Il numero dei cittadini attualmente positivi è salito di 2 unità (17). A tutti loro rivolgo un grande abbraccio da parte della nostra Comunità per una pronta guarigione.

Il dato maggiormente mutato è quello relativo ai Concittadini in sorveglianza attiva, attestato a 39 e di fatto diminuito di 29 unità. Il primo ottobre, lo ricordo, questo parametro era fortemente aumentato in quanto diversi studenti caratesi erano venuti in contatto a scuola con un caso positivo.

Buone notizie giungono anche dal numero dei guariti, attualmente 163 (+3 rispetto all’ultimo aggiornamento).

Come ben sapete siamo in attesa del nuovo DPCM. Nelle ultime ore gli aggiornamenti non sono positivi. In questo senso, vi chiedo ancora massima prudenza: utilizziamo la mascherina ed evitiamo gli assembramenti per tutelare noi stessi e il prossimo.

Vi auguro una buona serata.

Il Vostro Sindaco,

Luca Veggian