Regione Lombardia

AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS 15 GIUGNO

Pubblicato il 15 giugno 2020 • Coronavirus

Cari Concittadini,

dopo aver ricevuto i dati dalla Prefettura e dall’ATS, Vi scrivo per aggiornarvi in merito alla situazione COVID-19.

Partiamo dalle notizie negative. Ad oggi i nostri Concittadini risultati positivi al tampone dall’inizio dell’epidemia sono 183, tre in più rispetto all’ultimo aggiornamento di settimana scorsa. A questo dato si aggiungono i numeri dei decessi, 22 (+2). Un sentito abbraccio da parte di tutta la comunità alle loro famiglie.

Per quello che invece riguarda le notizie positive che ci devono dare forza, 126 (+43) è il numero dei guariti. Come ho anticipato settimana scorsa, a seguito di tampone, moltissimi ospiti delle RSA sono risultati fortunatamente negativi! Le persone quindi attualmente positive sono 23: ben 54 in meno rispetto a 7 giorni fa! Una bella notizia anche per le Strutture che piano piano rivedono la luce.

Di queste 23 ancora positive, 16 sono ospiti delle RSA presenti sul nostro Territorio. A loro faccio il mio più grande in bocca al lupo.

Attenzione, speranza e voglia di ripartire. L’estate si avvicina e sentiamo tutti la necessità di ricominciare. Come sempre credo che la migliore lezione giunga dai nostri ragazzi. Qui potete vedere il bellissimo disegno di Giorgia, Sofia e Tommaso!


Buona serata a tutti Voi.

Il Vostro Sindaco,
Luca Veggian