Regione Lombardia

Aggiornamento Coronavirus 16 novembre

Pubblicato il 16 novembre 2020 • Coronavirus

Buongiorno a tutti Voi. Come sempre iniziamo la settimana con i dati inerenti alla situazione COVID-19, messi a confronti con quelli dell’aggiornamento di lunedì scorso, 9 novembre.

Il numero totale di Concittadini positivi al tampone dall’inizio dell’emergenza sanitaria ha subito un significativo incremento, giungendo a 708 casi (+129).

A questo dato bisogna poi affiancare quello dei Caratesi attualmente positivi, 364 (+52), a cui chiedo di continuare a stringere i denti. Tutta la nostra calorosa Comunità vi è vicina, non mollate.

Cala il dato relativo ai cittadini in stato di sorveglianza attiva, attualmente 37 (-19), mentre ancora una volta devo purtroppo comunicare la perdita di 2 nostri cari Concittadini, per un totale di 39 decessi. Mi unisco al dolore delle famiglie a cui porgo le nostre più sentite condoglianze.

Deve infine darci forza l’aumento di 75 unità relativo alla categoria guariti (totale 305). La strada è lunga, e mai come in questo momento è chiaro a tutti quanto siano fondamentali le prossime settimane.

L’aumento significativo dei casi a livello regionale e nazionale a cui abbiamo assistito nell’ultimo mese deve richiamare tutti alla responsabilità. È nostro dovere morale continuare a porre attenzione, evitando uscite inutili, spostandoci solo per necessità, ed adottando comportamenti prudenti. Non lo dobbiamo solo a noi stessi, ma all’intera Comunità.

Le misure di contenimento, in questo momento, rappresentano un’arma fondamentale ed efficace per la strada verso l’uscita dalla Pandemia. Percorriamola insieme. E, come dice la mia Rebecca con il suo bellissimo disegno, sconfiggeremo il Coronavirus e vinceremo noi.

Il Vostro Sindaco,
Luca Veggian

Disegno
Allegato 292.00 KB formato jpeg
Scarica