Regione Lombardia

Aggiornamento Coronavirus 23 novembre

Pubblicato il 23 novembre 2020 • Coronavirus

Buongiorno a tutti Voi. Come di consueto Vi trasmetto i dati relativi all’emergenza COVID-19, aggiornati rispetto all’ultima comunicazione avvenuta in data 16 novembre. Vi ricordo come sempre di leggere i dati con obiettività e coscienza: conoscere quella che è la situazione reale nella nostra Città deve spingerci alla consapevolezza. Questo brutto male si sconfigge solo con il buon senso: limitiamo le uscite e non sottovalutiamo l’importanza della prevenzione.

Rispetto all’ultimo aggiornamento di settimana scorsa, il numero totale dei cittadini risultati positivi al tampone è salito a 831 (+123). I Concittadini attualmente positivi sono 376, con un aumento di 12 casi, mentre scende fortunatamente il numero dei Caratesi in stato di sorveglianza attiva (-6, totale 31).

Il momento più difficile per me in tutta la settimana è sempre quello in cui devo comunicare la scomparsa di un nostro Concittadino. Il quarantunesimo, per la precisione, che ci ha lasciato a causa di questa brutta Malattia. A tutta la sua famiglia rivolgo le nostre più sentite condoglianze.

Chiudo infine con un dato che vorrei potesse dare speranza a tutti noi. Sono infatti 110 i Concittadini Caratesi guariti, per un totale di 415 unità. Ripartiamo da qui.

Non dimentichiamoci l’importanza di agire individualmente con saggezza per il bene di tutti. Siamo una grande Comunità.

Il Vostro Sindaco,
Luca Veggian