Regione Lombardia

AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS 26 OTTOBRE

Pubblicato il 26 ottobre 2020 • Coronavirus

Come di consueto Vi trasmetto i numeri aggiornati in merito alla situazione COVID-19 dopo aver ricevuto i dati dalla Prefettura e dall’ATS.

Dall’inizio dell’epidemia i nostri Concittadini risultati positivi al tampone sono 302, 59 in più rispetto all’ultimo aggiornamento risalente al 20 ottobre. Il numero dei cittadini attualmente positivi è salito di 54 unità, per un totale di 102 cittadini. A tutti loro rivolgo un grande in bocca al lupo.

Ad ora sono 61 (+13) i nostri Concittadini in sorveglianza attiva. A fronte di un decesso (totale 32) avvenuto in questi giorni: alla famiglia rivolgo un forte abbraccio da parte di tutta la nostra grande Comunità.

Infine, il numero dei guariti è salito a 168 (+2).

Come sapete, da oggi sono attive le misure del nuovo DPCM firmato il 24 ottobre. In questo momento quello che possiamo fare come Comunità è mantenere alta la soglia di attenzione, rispettando le regole previste in tema di prevenzione, affidandoci al buon senso.

Dobbiamo stringere i denti. Questa città si è sempre fatta trovare pronta quando c’è stato da combattere nelle difficoltà e sono sicuro che anche questa volta ce la faremo.

Buon inizio di settimana a tutti voi.

Il Vostro Sindaco,
Luca Veggian