Regione Lombardia

Aggiornamento Coronavirus 5 gennaio

Pubblicato il 4 gennaio 2021 • Coronavirus

Cari Concittadini, buongiorno a tutti Voi. Terminate le principali Festività Natalizie, con l’Epifania alle porte, reputo doveroso aggiornarvi in merito ai dati ufficiali legati all’emergenza sanitaria. I numeri sono messi a confronto con l’ultimo aggiornamento del 9 dicembre scorso. Proprio ora che iniziamo ad intravedere uno spiraglio di luce occorre aumentare la soglia di attenzione. Per questo ricordo a tutti l’importanza di non abbassare assolutamente la guardia, continuando a seguire le Disposizioni vigenti.

Il totale dei Caratesi risultati positivi al tampone dall’inizio dell’epidemia è salito a 1074 casi (+104). Un dato elevato a causa dell’ampio intervallo di tempo trascorso dall’ultimo confronto pubblicato. A loro, e ai 30 (+18) Concittadini ad ora in stato di sorveglianza attiva, mando un caloroso abbraccio virtuale.

Notizie positive, che devono infonderci speranza, giungono invece dal numero dei Caratesi attualmente positivi, 91 (-102) e di quelli guariti, attualmente 956 (+226).

È il momento di dimostrare ancora una volta di cosa sono capaci i cittadini di Carate Brianza. Non abbiamo mai mollato, e vi chiedo ora un piccolo ma immenso sforzo per superare questo difficile momento.

Il Vostro Sindaco,
Luca Veggian