Regione Lombardia

AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS 7 SETTEMBRE

Pubblicato il 7 settembre 2020 • Coronavirus

A circa un mese di distanza dall’ultimo aggiornamento diffuso in data 10 agosto, Vi comunicato i dati attuali riferiti all’emergenza COVID-19, ricevuti dalla Prefettura e dall’ATS.

Il numero dei Concittadini risultati positivi dall’inizio dell’emergenza è pari a 200 (+9), a fronte di 16 Caratesi attualmente ancora positivi (+4).

Rivolgo il mio più grande in bocca al lupo ai 14 (+3) Caratesi in sorveglianza attiva, con la speranza di poterli conteggiare presto insieme ai 154 cittadini già guariti, ossia 4 in più rispetto all’ultima rilevazione.

Purtroppo devo anche comunicare l’aumento di un’unità tra i decessi. Una notizia triste che tocca da vicino tutta la Comunità. Alla famiglia della vittima porgo le nostre più sentite condoglianze.

È innegabile, questi numeri a primo impatto possono spaventarci. Dobbiamo tuttavia tenere conto che l’aumento dei casi è fortemente dovuto al rientro dalle vacanze trascorse all’estero. Una ragione in più per cui continuare a seguire le attuali misure vigenti in tema di sicurezza, ricordando che l’emergenza non è ancora finita! Teniamolo a mente, soprattutto con l’inizio delle attività scolastiche e sportive.

Solo rispettando le regole e facendo qualche sforzo in più, potremo uscire il prima possibile da questa situazione per tornare alla quotidianità nella nostra amata Carate Brianza.

Vi auguro una buona serata.

Il Vostro Sindaco,
Luca Veggian