Regione Lombardia

AGGIORNAMENTO COVID-19 7 LUGLIO

Pubblicato il 7 luglio 2020 • Coronavirus

AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS 7 LUGLIO ORE 18:00

Cari Concittadini,

dopo aver ricevuto i dati dalla Prefettura e dall’ATS, Vi scrivo per aggiornarvi in merito alla situazione COVID-19. Ad oggi il numero dei nostri Concittadini risultati positivi al tampone dall’inizio dell’epidemia rimane fermo 187, come da due settimane a questa parte. A questo dato devo aggiungere, purtroppo, due decessi, per un totale di 25 cittadini prematuramente scomparsi: alle loro famiglie le mie più sentite condoglianze.

Una notizia positiva riguarda il numero dei guariti, 149, +10 rispetto all’ultimo aggiornamento fatto, a fronte di 13 (-11) Caratesi ancora positivi. Anche il numero delle persone in sorveglianza attiva è sceso di 7 unità, per un totale di 4 cittadini a cui faccio un grande in bocca al lupo!

Chiudiamo l’aggiornamento, come sempre, con una bella notizia con la speranza che possa infondere anche a voi buon umore e serenità come è successo a me. In questi giorni, infatti, abbiamo fortemente voluto organizzare la Festa dei Remigini. Un evento da sempre imperdibile a Carate Brianza, che quest’anno più che mai potesse dare modo ai nostri bambini di salutare i compagni di classe e le maestre.

Una festa all’insegna del divertimento e soprattutto della sicurezza. Al fine di garantire distanziamento ed evitare assembramenti, infatti, l’iniziativa è stata distribuita su 4 serate (giovedì, venerdì, ieri ed oggi). Per questa ragione una particolare menzione alle maestre e ai dirigenti scolastici che ringrazio per la meticolosa organizzazione di questa iniziativa. Il risultato è ben visibile tra i volti dei nostri giovani ragazzi.

Vi auguro una buona serata.

Il vostro Sindaco,
Luca Veggian
L'Assessore all'Istruzione
Ian Farina