Regione Lombardia

Aggiornamento COVID-19 7 Maggio ore 19.30

Pubblicato il 7 maggio 2020 • Coronavirus

AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS 7 MAGGIO ORE 19:30

Cari Concittadini,
come sempre, dopo aver ricevuto l’aggiornamento dalla Prefettura e dall’ATS, è mio compito comunicarvi i dati ufficiali.

Sono attualmente 86 i Caratesi risultati positivi al Covid-19, di cui 9 ospitati alla Residenza “Il Parco”. A tutti loro rivolgo un augurio di pronta guarigione.

Rispetto al totale, 15 sono già stati dimessi dagli ospedali in cui erano ricoverati, e stanno proseguendo la convalescenza in isolamento domiciliare, in attesa della completa guarigione. Mentre le persone in sorveglianza attiva ad ora sono 17.

Pur ricordando che non bisogna mai abbassare la guardia, due sono le notizie importanti. I più attenti avranno infatti notato che il numero dei cittadini positivi è inferiore rispetto a quello dell’ultimo aggiornamento, fissato a 87: questo significa che per la prima volta il dato complessivo è negativo!

L’altra notizia positiva riguarda due concittadini Caratesi con i quali ero in contatto, e che mi hanno confermato la completa guarigione dal Covid-19. Una bella storia che deve infonderci speranza.

Chiudo anche questa volta lasciando spazio alla spensieratezza dei nostri bambini, che sono sicuro potranno tornare presto a gioire insieme per le strade della nostra città! I nostri piccoli amici Kevin, Desirè e Gabriele mi hanno mandato questi disegni. Non sono bellissimi?


Il Vostro Sindaco,
Luca Veggian.

Disegno 1
Allegato 56.00 KB formato jpeg
Scarica
Disegno 2
Allegato 41.00 KB formato jpeg
Scarica
Disegno 3
Allegato 124.00 KB formato jpeg
Scarica