Regione Lombardia

Due incontri per parlare del post lockdown: "Genitori e figli... insieme per ripartire"

Pubblicato il 22 dicembre 2020 • Coronavirus

C'è tempo fino al 31 dicembre per iscriversi ai due appuntamenti dedicati alla genitorialità per gestire e ripartire dopo l'emergenza sanitaria. L'iniziativa organizzata dall'Amministrazione comunale con "Progetto A" vuole far riflettere sui nuovi equilibri e le strategie educative con le famiglie.

Il primo degli incontri dal titolo "Covid 19: viaggio nelle emozioni" è in programma in due momenti diversi sabato 9 gennaio (dalle 10,30 alle 12 per i genitori delle classi prime e seconde della primaria) e sabato 16 gennaio (dalle 10,30 alle 12 per le classi terze, quarte e quinte della primaria).

Il secondo incotro "Covid 19: un rientro a scuola carico di emozioni" è scaglionato in tre momenti: sabato 30 gennaio (dalle 10,30 alle 12 per le prime e le seconde della primaria), sabato 6 febbraio (dalle 10,30 alle 12 per i genitori delle classi terze, quarte e quinte delle primarie) e sabto 13 febbraio (dalle 10,30 alle 12 per i genitori della scuola secondaria di primo grado).

Gli incontri sono gratuiti basta iscriversi entro il 31 dicembre all'indirizzo mail ServiziEduCarate@gmail.com indicando la classe frequentata dal bambino.

Gli incontri verranno tenuti via web grazie alla piattaforma "cisco Webex".

Per maggiori info nella locandina allegata.