Regione Lombardia

Nuova casetta dell'acqua

Pubblicato il 7 agosto 2020 • Servizi

Cari Concittadini,

finalmente la nostra Città disporrà di una nuova Casetta dell’acqua funzionante! Il nuovo erogatore automatico di acqua naturale e frizzante fornito da Brianzacque sostituirà quello guasto (e già rimosso) nel piazzale della baita degli Alpini lungo viale Brianza.

Quello di questa mattina è davvero un aggiornamento che volevo comunicarvi con soddisfazione. Per diversi mesi ho letto e ascoltato le vostre doverose richieste in merito al malfunzionamento dell’impianto precedente. Una questione spinosa, dettata dal malfunzionamento e dalle reticenze della precedente società distributrice del servizio, che più volte avevamo sollecitato per risolvere un guasto il quale, in pieno lockdown, ha causato un grosso danno a tutta la Comunità.

Sono molto contento del nuovo accordo fatto con Brianzacque, che ringrazio per la professionalità mostrata. Affidiamo infatti finalmente la gestione della casetta dell’acqua ad una società seria e consolidata su tutto il Territorio. Questo è ciò di cui abbiamo bisogno per la nostra città!

Le buone notizie tuttavia non finiscono qui. Vi comunico infatti ufficialmente che a Carate Brianza sarà presente un secondo erogatore di acqua. Abbiamo infatti definito un nuovo accordo su base decennale con Brianzacque per l’installazione di una casetta dell’acqua anche in Piazza del Mercato. 

Vi auguriamo una buona giornata.

Il Vostro Sindaco,
Luca Veggian

L'Assessore all'Ambiente,
Eleonora Frigerio