Regione Lombardia

Nuove casette dell'acqua a Carate Brianza

Pubblicato il 16 novembre 2020 • Ambiente

Buongiorno a tutti Voi. Una bellissima notizia: a Carate Brianza le casette dell’acqua raddoppiano!

Nella giornata di ieri abbiamo inaugurato i due nuovi punti di erogazione di acqua naturale e gassata, dopo che negli scorsi mesi avevamo già provveduto a cambiare gestore passando a Brianzacque.

La prima casetta dell’acqua ad essere inaugurata con Enrico Boerci, presidente di Brianzacque, è stata quella in Piazza del mercato. Una postazione polifunzionale che vede, oltre alla postazione per l’acqua, un distributore dei sacchetti per la raccolta differenziata e il DAE.

Il secondo distributore automatico d’acqua è invece posto in Piazzale Olivelli (Parcheggio Baita degli Alpini). Questa entrerà in funzione non appena Enel provvederà alla fase di allaccio elettrico.

Per far fronte a questo difficile momento e per ristorare i cittadini che avevano ancora delle tessere prepagate del vecchio gestore, abbiamo inoltre deciso insieme a Brianzacque di permettere a tutta la Cittadinanza di usufruire gratuitamente del servizio in entrambi i distributori fino alla fine dell’emergenza sanitaria.

Nelle prossime settimane Vi comunicheremo le modalità per acquistare le nuove tessere ricaricabili che vi serviranno in futuro.

Il Vostro Sindaco,
Luca Veggian

L’Assessore all’Ambiente,
Eleonora Frigerio