Regione Lombardia

Due serate dedicate ai Social Network e Didattica a Distanza

Pubblicato il 29 ottobre 2020 • Sociale

Grazie alla collaborazione con i dirigenti dell’Istituto Statale Romagnosi e dell’Istituto parrocchiale Vescovi Valtorta e Colombo, con le relative Associazioni dei genitori e la Parrocchia, abbiamo programmato un percorso condiviso per la realizzazione di serate informative sull’uso delle nuove tecnologie. 

È con questo obiettivo che nasce il miniciclo “Social Network, didattica a distanza, confini mobili: ruoli e corresponsabilità educativa”. Il 5 novembre e il 19 novembre alle ore 20:45 si terranno i due incontri online di formazione e sensibilizzazione dedicati a genitori, docenti, educatori della fascia 11-14 anni, ma comunque aperti a chiunque sia interessato.

Dove vederli? Per partecipare ai due incontri occorrerà cliccare il link (https:global.gotomeeting.com/install/381362237), scaricare il programma GoToMeeting ed inserire il codice di accesso 381 362 237.

Crediamo molto in questi due incontri, per rispondere ad un’esigenza che in queste settimane è stata molto sentita dai genitori, dagli insegnanti e dagli educatori degli adolescenti, i quali si sono trovati ad affrontare sempre di più un mondo digitale totalizzante che fino a pochi mesi fa era sconosciuto.

Per info e problematiche sulla connessione sono attivi i contatti della Cooperativa Atipica:

Mail: progettazione@atipica.org

Cell +39 334 6660193

Il Vostro Sindaco,
Luca Veggian

L’Assessore alle Politiche Sociali,
Cristina Camesasca

Locandina
Allegato 1.96 MB formato pdf
Scarica