Asilo Nido

Ultima modifica 4 maggio 2020

Asilo Nido comunale “Il mio piccolo nido"

Via Agazzi,1 – Carate Brianza
Tel: 0362 987370 – 0362/187035
e-mail: nido.caratebrianza@pedagogia.it   - istruzione@comune.caratebrianza.mb.it

CARTA DEI SERVIZI

Asilo Nido –  Il mio piccolo nido
Descrizione
L’Asilo Nido è un servizio educativo per bambini fino a tre anni, è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 18.00, è  ubicato in via Agazzi, tel. 0362  987370. Le famiglie hanno la possibilità di scegliere l’orario più opportuno per le loro esigenze tra:

• tempo prolungato A dalle 7,30 alle 17,00
  • tempo prolungato B dalle 7,30 alle 18,00
  • tempo part-time dalle 7,30 alle 13,00
  • tempo normale dalle 9,00 alle 16,00
  • tempo normale con post dalle 9,00 alle 17,00
  • part-time verticale predefinito

Come
Per usufruire del servizio  occorre presentare la seguente documentazione:

• L’apposita domanda di iscrizione compilata in ogni sua parte, il cui modulo è reperibile presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico oppure scaricabile dal sito del Comune – Servizi al Cittadino - - modulistica – Istruzione – Modulistica Ufficio Istruzione  (anno scolastico di pertinenza) Domanda di iscrizione all’Asilo Nido;
  • La ricevuta del pagamento di una cauzione di € 55.00 da effettuarsi c/o la Tesoreria Comunale presso la Banca Popolare di Sondrio- via Cusani,10 ;
  • La dichiarazione I.S.E.E. in corso di validità;
  • Tutte le certificazioni comprovanti le situazioni lavorative dei genitori ed eventuali bisogni sociali;
  • Una fototessera del bambino;
  • Certificato e/o tessera vaccinazioni

Verranno inseriti prioritariamente bambini residenti nel Comune di Carate Brianza e solo in caso di disponibilità,  potranno essere accolti bambini residenti in altri comuni. Scaduti i termini di presentazione, le domande vengono istruite e viene formulata la graduatoria tenendo conto della situazione lavorativa dei genitori, eventuali bisogni sociali e la situazione reddituale. La retta di frequenza, stabilita annualmente con provvedimento dell'Amministrazione Comunale, viene determinata in considerazione della fascia di appartenenza sulla base dell’attestazione ISEE.
Il pagamento avviene tramite bollettino trasmesso dall’Ufficio Economato.

Dove
Le iscrizioni, per la definizione della graduatoria devono essere presentate all’Ufficio Istruzione dal primo giorno lavorativo di maggio fino alla metà di giugno nei giorni di lunedì, giovedì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,30 e il mercoledì dalle ore 15,30 alle ore 17,30.
Le iscrizioni al di fuori della graduatoria possono essere presentate in qualsiasi momento dell’anno.

Modulo di iscrizione

Misura “Nidi Gratis” - supporto informatico
Descrizione
Regione Lombardia promuove la misura “Nidi Gratis”, con l’obiettivo di sostenere le famiglie in condizione di vulnerabilità economica e sociale per facilitare l’accesso ai servizi per la prima infanzia; la misura rappresenta un sostegno alle famiglie diretta ad azzerare, ad integrazione delle agevolazioni tariffarie già previste dai comuni, la retta altrimenti dovuta dai genitori per la frequenza del proprio figlio/a in nidi ammessi alla misura.

Come
Durante il periodo presentazione della domande da parte delle famiglie, è possibile, previo appuntamento, ricevere supporto informatico da parte dell’Ufficio Istruzione per l’invio a Regione Lombardia della modulistica richiesta in formato elettronico.

Periodo per le richieste: stabilito annualmente da Regione Lombardia.

Asilo nido accreditato "Lo Scarabocchio"

Via Enrico Toti 41
Carate Brianza