Concessione in uso di sale comunali

Ultima modifica 5 ottobre 2020

Sala “9 novembre 1989 Caduta muro di Berlino”
Come
Per utilizzare la sala situata nel Palazzo Nuovo del Comune primo piano, occorre presentare istanza scritta, all’Ufficio Protocollo,  almeno 15 giorni prima della data prevista di utilizzo, con l’indicazione del richiedente, della motivazione, di come deve essere predisposta la sala, della data e dell’orario di utilizzo. Sulla richiesta devono essere indicati anche i nominativi del Responsabile antincendio e del Responsabile Primo Soccorso che dovranno essere presenti nel momento in cui verrà utilizzata la suddetta Sala.
La sala non può contenere un numero di persone superiore a 100.
L’autorizzazione è rilasciata dall’Ufficio Istruzione.

Costo
L’autorizzazione è subordinata al pagamento di una tariffa oraria fissata annualmente dall’Amministrazione Comunale.

Ufficio Istruzione e Cultura per informazioni
Ufficio Protocollo per presentazioni richieste

Tempi
La richiesta viene evasa in tempi brevi e comunque entro 10 giorni dalla data di presentazione.

Regolamento comunale

Villa Cusani
Le sale, i locali e gli spazi espositivi e polifunzionali  della Villa Cusani – Confalonieri sita in via Caprotti, sono destinati allo svolgimento di attività e iniziative a carattere artistico, socio-culturale, di promozione del territorio e di valorizzazione dell’associazionismo, organizzate dall’Amministrazione Comunale, ovvero da terzi in collaborazione e/o con il patrocinio di quest’ultima.

Come
I soggetti che intendono richiedere  l’utilizzo delle sale, dei locali e degli spazi espositivi e polifunzionali della Villa devono presentare domanda su modulo disponibile presso l’URP o scaricabili dal sito del Comune – Servizi al cittadino – Modulistica – Villa Cusani – richiesta concessione d’uso,  almeno 30 giorni prima  della manifestazione all’Ufficio Protocollo.
L’autorizzazione è rilasciata dall’ufficio Istruzione e Cultura.

Costo
L’autorizzazione è subordinata al pagamento di una tariffa giornaliera e/o settimanale fissata annualmente dall’Amministrazione Comunale.

Ufficio Istruzione e Cultura per informazioni
Ufficio Protocollo per presentazioni richieste

Regolamento Comunale

Sala Consiliare per le cerimonie di Laurea a distanza

Con deliberazione n. 127 del 30.09.2020 la Giunta Comunale ha stabilito di concedere agli studenti residenti in Carate Brianza, fino al termine dell’emergenza sanitaria da COVID-19, l’uso gratuito della sala consiliare sita nel palazzo comunale nuovo di via cesare Battisti 2 per la cerimonia di laurea a distanza.

È garantita la disponibilità di un videoproiettore e della linea internet necessari per il collegamento da remoto con l’università, nonché la presenza di soggetti incaricati all’accoglienza e al supporto tecnico.

Il computer sarà messo a disposizione direttamente dal laureando che ne fa richiesta, utilizzando le piattaforme per videoconferenza più diffuse.

La Sala Consiliare sarà disponibile, fatte salve esigenze istituzionali:

lunedì e mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00;

martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 14:00.

Modalità di utilizzo e prenotazione:

• il laureando dovrà assicurare che alla cerimonia non siano presenti in sala più di 20 persone.
  • il laureando dovrà inoltre effettuare un sopralluogo preventivo almeno un giorno prima della discussione della tesi.
  • per prenotare l'Aula Consiliare, occorre compilare il modulo di richiesta con allegata copia di un documento d’identità e inviarlo, almeno quindici giorni prima della cerimonia di laurea, all'indirizzo istruzione@comune.caratebrianza.mb.it
  • gli uffici, una volta verificata la disponibilità dell'Aula, faranno pervenire agli interessati la conferma dell'avvenuta prenotazione.