DAT (Disposizioni anticipate di trattamento – bio testamento)

Ultima modifica 25 febbraio 2020

Descrizione

Sono delle disposizioni che una persona, in previsione della eventuale futura incapacità di autodeterminarsi, può esprimere in merito all’accettazione o al rifiuto di determinati accertamenti diagnostici, scelte terapeutiche, singoli trattamenti sanitari.

Come

Le DAT si possono esprimere tramite atto notarile, scrittura privata autenticata dal Notaio, scrittura privata semplice depositata personalmente dal disponente presso il Comune di residenza per la registrazione nell’apposito registro. La modulistica è reperibile al sito: www.comune.caratebrianza.mb.it nella home page selezionando l’apposito avviso “Disposizioni anticipate di trattamento - DAT (Testamento Biologico ) modalità di consegna “

Dove e costo

Su appuntamento presso Ufficio di stato civile - via C. Battisti, 2 - Palazzo Nuovo
Gratuito.

Legge 22 dicembre 2017 n. 219.