Università per la Terza Età

Ultima modifica 19 ottobre 2020

Descrizione
L’U3 Università della Terza Età è per tutti coloro i quali non sono mai stanchi di imparare.
Si può frequentare dai 25 anni in poi e non è richiesto alcun titolo di studio.

Come
L’iscrizione annuale, il cui importo è stabilito annualmente dall’Amministrazione Comunale, consente la frequenza a tutti i Corsi, secondo i singoli interessi, eccettuati alcuni laboratori che prevedono una quota aggiuntiva. Alcuni Corsi sono a numero chiuso.

Dove
I Corsi si svolgono nel Nuovo Palazzo Comunale e in altre sedi (palestre, Centro Aliverti, Scuole). L’U3 promuove anche incontri e conferenze; la Segreteria di volontariato organizza anche viaggi, visite a mostre e città d'arte, sia in Italia che all'estero.

L’attivazione del corso di filosofia teoretica denominato “L’inconscio e la dittatura della ragione”, a cura del prof. Ernesto Marelli, verrà confermata nel mese di febbraio 2021.

Si informa che, come stabilito dalla delibera G.C. n. 216 del 29.11.2019, alle persone diversamente abili o disoccupate è riconosciuta una riduzione del 20% sulle quote di iscrizione relative all'anno accademico 2020/2021, pertanto è stato predisposto apposito modulo per il rimborso delle eccedenze eventualmente versate dagli utenti. Il modulo dovrà essere trasmesso, debitamente compilato e sottoscritto, con i necessari allegati, all'indirizzo e-mail istruzione@comune.caratebrianza.mb.it

Segreteria U3

Via C. Battisti, 2 (Palazzo Comunale) tel 0362/987.303