Descrizione
Gentili genitori,
si comunica che la scadenza per le iscrizioni ai servizi scolastici è stata prorogata al 31 agosto 2025 come data ultima. Entro tale data si potranno effettuare le iscrizioni (rinnovi e nuovi iscritti) ai servizi scolastici per la scuola primaria e secondaria di primo grado (mensa, pre-post, trasporto) per l'anno scolastico 2025/2026.
Per effettuare la procedura desiderata occorrerà accedere al portale Schoolweb al seguente link https://www2.itcloudweb.com/caratebrianzaportalegen o tramite l'App ComunicApp.
La nuova dichiarazione Isee con scadenza 31.12.2025, non va inviata all'Ufficio Istruzione, ma andrà allegata in fase d'iscrizione sul portale Schoolweb unitamente ai certificati di lavoro (quest'ultimi obbligatori esclusivamente per coloro i quali dovranno confermare o richiedere l'iscrizione al pre-post scuola).
Per i nuovi utenti occorre cliccare sul bottone verde NUOVA ISCRIZIONE, mentre per le sole utenze già iscritte, l’accesso al portale deve essere effettuato utilizzando le credenziali già in loro possesso e deve essere rinnovata l’iscrizione passando il cursore su “Anagrafica” e cliccando su “Rinnova Iscrizioni”.
ATTENZIONE: si precisa che non sarà possibile effettuare il rinnovo dell'iscrizione per il prossimo anno scolastico per gli utenti morosi. Vi invitiamo, pertanto, a regolarizzare la Vostra posizione se necessario.
N.B. in seguito all'invio delle nuove domande d'iscrizione occorre scaricare la LETTERA CREDENZIALI che consentirà l'accesso all'App ComunicApp e al portale Schoolweb a seguito di conferma dell'iscrizione da parte dell'Ufficio Istruzione.
Si riporta di seguito il manuale da leggere attentamente prima di procedere con le iscrizioni.
Allegati
Ultimo aggiornamento: 5 agosto 2025, 12:19