Descrizione
Lunedi 30 Settembre, presso la Sala 9 Novembre del palazzo Comunale nuovo, l’Amministrazione Comunale ha avuto il piacere di presentare la “Guida per l’abitare”: uno strumento di orientamento al tema abitativo che offre informazioni utili su questioni specifiche come la ricerca di soluzioni abitative -sia in autonomia che in edilizia residenziale pubblica e sociale-, la gestione dell’immobile, le buone abitudini di risparmio e la sua manutenzione.
Da un evento tragico come la guerra in Ucraina nasce dunque uno strumento operativo che risponde non solo all’esigenza di una popolazione, ma anche di altre che per motivi e con forme differenti si trovano a vivere sul nostro territorio con tutte le conseguenti difficoltà di conoscere ed entrare in contatto con una cultura diversa dalla propria.
Il lavoro di stesura del manuale ha visto la collaborazione dell’Udp, oltre che del Consorzio Comunità Brianza, ed è completo di traduzioni in lingua ucraina, inglese, araba e francese.
La sua realizzazione si inserisce all’interno delle progettualità di sostegno ai Cittadini Ucraini, attivate dall’Amministrazione Comunale – settore Servizi Sociali-, dopo lo scoppio della guerra nel Febbraio 2022, anche a seguito dell’importante contributo economico di € 100.000 che la ditta Brianza Plastica Spa, con sede in Carate Brianza, ha deciso di donare.
Contenuti correlati
- Essere differenti è normale - Concorso artistico per le scuole del territorio
- Invito finissage “L’Ultimo Tiziano. Venere che benda Amore”
- Iniziativa "Essere differenti è normale - Settima Edizione"
- "Connessi Ets" - Corso sull'utilizzo dello Smartphone
- Cieco o veggente? Vorrei sapere insomma che cosa sia l'amore
- Spettacolo teatrale "Il valzer degli addii"
- Alzheimer Cafe'
- Workshop Ad alta voce - Teatro fuori porta
- Ricerca di volontari per la mostra "L'ultimo Tiziano"
- "A piedi nudi nel Parco" - 32° Giornata Mondiale dell'Alzheimer
Ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2024, 15:20