Scuola Comunale dell'Infanzia

Ultima modifica 28 dicembre 2020

Plesso di Via Agazzi 1-  Carate Brianza
Tel: 0362 987345
e-mail: infanzia.agazzi@comune.caratebrianza.mb.it   istruzione@comune.caratebrianza.mb.it

Plesso di Via Sciesa 14 -  Carate Brianza
Tel: 0362 987344
e-mail: infanzia.sciesa@comune.caratebrianza.mb.it   istruzione@comune.caratebrianza.mb.it

Descrizione
Sono presenti sul territorio n. 2 Plessi della Scuola Comunale dell’Infanzia. Hanno diritto all’ammissione alla Scuola Comunale dell’Infanzia i bambini in età compresa tra i 3 ed i 5 anni. Verranno inseriti prioritariamente bambini residenti e solo in caso di disponibilità, una volta esaurite le richieste dei residenti aventi da 3 a 5 anni, potranno essere accolti bambini di 2 anni e mezzo residenti e bambini di altri comuni.

INFORMAZIONI E MODALITA' DI ISCRIZIONI

Centro Estivo per l'infanzia

Descrizione
Il servizio è attivo nel mese di luglio per i bambini che hanno frequentato nell'anno la scuola dell'infanzia ed è riservato ai bambini i cui genitori sono entrambi lavoratori.

Come
L'iscrizione avviene mediante la compilazione di apposito modulo, che comprende anche le modalità di pagamento, reperibile presso l’URP  o scaricabile dal  sito istituzionale del Comune, alla voce Servizi al cittadino - Modulistica – Istruzione – anno scolastico di competenza,  da presentarsi all'Ufficio Istruzione, e previo versamento di un acconto.

Costo
La tariffa, stabilita annualmente con provvedimento dell'Amministrazione Comunale, viene determinata in considerazione della fascia di appartenenza sulla base dell’attestazione ISEE.
Le modalità di  pagamento sono indicate sul modulo di iscrizione.
Il pagamento è dovuto in virtù della sola iscrizione al servizio e non della frequenza e avviene anticipatamente rispetto all’inizio del servizio.